+
Messaggi

I primi ... di ogni mese

Esistono varie preghiere. Ci sono state date da Gesu' ai santi.

Amo quella di San Bernardino, e' una promessa enorme e richiede un impegno incredibile, giornaliero.

Ce ne sono anche altre.

I primi 5 sabati di ogni mese: comunione, confessione, 15 minuti in preghiera, per 5 mesi consecutive: il tutto per togliere spine al cuore di Maria.

I primi 9 venerdi' del mese

"Nell'eccessiva misericordia del mio Cuore, ti prometto che il suo onnipotente amore, accorderà la grazia della penitenza finale a tutti coloro che faranno la comunione per nove primi venerdì del mese consecutivi. Non morranno perciò in mia disgrazia, né senza ricevere i loro sacramenti. Il mio Cuore si renderà asilo sicuro in quel supremo momento"

Quella che ho scoperto oggi contiene una promessa per noi che la faremo: aiutare le nostre famiglie. Ci sono casi meravigliosi, ne parlero' piu' a lungo in queste pagine.

Questa riguarda i primi venerdì per 9 mesi. Si compone di una parte: essere devoti al sacro cuore di Gesu', e al dodicesimo punto offre un aiuto fino alla fine: in cambio chiede una comunione (confessione se necessaria) per nove mesi. Da Wikipedia:

Gesù apparendo a santa Margherita Maria Alacoque e mostrandole il suo cuore splendente come la luce del sole, avrebbe fatto le seguenti promesse per i devoti al Suo Sacro Cuore:

  • Io darò loro tutte le grazie necessarie al loro stato.
  • Metterò e conserverò la pace nelle loro famiglie.
  • Li consolerò in tutte le loro pene.
  • Sarò loro sicuro rifugio in vita e specialmente in punto di morte.
  • Spanderò copiose benedizioni su di ogni loro impresa.
  • I peccatori troveranno nel mio Cuore la sorgente e l'oceano infinito della misericordia.
  • Le anime tiepide si infervoreranno.
  • Le anime fervorose giungeranno in breve tempo a grande perfezione.
  • La mia benedizione poserà anche sulle case dove sarà esposta ed onorata l'immagine del mio Cuore.
  • Ai sacerdoti io darò la grazia di commuovere i cuori più induriti.
  • Le persone che propagheranno questa devozione, avranno il loro nome scritto nel mio Cuore e non ne sarà cancellato mai.
  • A tutti quelli che, per nove mesi consecutivi, si comunicheranno al primo venerdì d'ogni mese, io prometto la grazia della perseveranza finale: essi non morranno in mia disgrazia, ma riceveranno i Santi Sacramenti (se necessari) ed il mio Cuore sarà loro sicuro asilo in quel momento estremo.
La dodicesima promessa è definita dai devoti "la grande promessa", perché rivelerebbe la divina misericordia del Sacro Cuore verso l'umanità.

Approfondimenti:

La consultazione e' anonima e usa un proprio cookie tecnico per le analitiche d'uso anonime e uno per raccogliere il consenso ai video di YouTube che sono profilanti nonostante l'uso di -nocookie. Si veda l'informativa estesa di IusOnDemand srl in v. Privacy policies dove esercitare i tuoi diritti. Navigando i link, anche a siti esterni, e guardando i video interni l'accettazione tramite bottone comporta la profilazione da parte di YouTube. Seguendo i link alla fonte e' possibile navigare su YouTube o siti esterni alle loro condizioni.